338.8140254 |    
Precedente Successiva
Home | Cuccioli | Open Day


  • IL CUCCIOLO GIUSTO
  • CUCCIOLATE
  • CUCCIOLATE ATTUALI
  • CUCCIOLATE FUTURE
  • OPEN DAY
  • ADOTTARE UN CANE ADULTO

  •  
     
     
     


    ADOTTARE UN CANE ADULTO

    Nei 10 anni in cui ho fatto l’educatore cinofilo a Milano ( mia città natale) e provincia , ho potuto fare una bella e importante esperienza formativa che mi ha portato a capire che non tutti le persone sono adatte a un cucciolo.
    A volte basta poco per migliorare un rapporto, ci sono persone molto ben disposte, empatiche o capaci di rimettere in discussione tutti i ritmi di vita per agevolare il nuovo membro della famiglia e tutto è bene quel che finisce bene.
    A volte ci sono persone molto o troppo ansiose che fanno davvero dei grossi danni per amore, ma sono davvero dei danni che spesso lasciano strascichi a livello caratteriale specialmente se di un cucciolo in crescita.
    A volte ci sono persone perfette ma che hanno inserito il cucciolo in un contesto poco adatto per ritmi di lavoro o figli piccoli e totalizzanti o per la presenza di persone molto anziane all’interno di casa che vanno tutelate dall’ intemperanza e dall’irruenza di un cucciolo (come è giusto che sia eh!!); a volte si avrebbe tempo e spazio per un cucciolone che ha già passato certe fasi di crescita ma non ci si sente di prendere un cucciolo di soli 75/80 gg.




    A volte si è soli, non si ha una famiglia alle spalle che ci aiuti nelle uscite di un cucciolo che devono essere calibrate sui suoi tempi e non sui nostri se si vuole agire bene e responsabilmente e ci si rende conto di non riuscire a gestire quella delicata fase nella maniera più corretta.
    A volte si ha paura di sbagliare e ci si può sentire poco adatti, CHAPEAU a chi sa essere così onesto ntellettualmente.
    A volte si è cambiato lavoro, città, famiglia, ritmi e abitudini e per chi in passato ha avuto sempre un cane e ora per vari motivi della vita sa di non potersi occupare responsabilmente di un cucciolo ma vorrebbe tanto riavere un amico così speciale perché …..se lo hai avuto una volta nella vita, sai cosa ti stai perdendo……per queste persone e per molte altre che negli anni ho conosciuto sono cambiata un pò anche io e se prima non capivo il desiderio di avere un cane che non fosse un batuffolo di 75gg, ora capisco benissimo cosa sta alla base di certe scelte e decisioni di vita.
    Solo gli stupidi non cambiano mai idea, giusto?
    Non abbiamo quasi mai cuccioloni o adulti in allevamento che cercano casa, perché facciamo poche cucciolate e spesso i cuccioli sono già prenotati alla nascita, ma a volte succede.
    Succede che un proprietario prende un cucciolo e poi si ammali del male più crudele e fulmineo che c’è e la sua famiglia ti chieda una mano per questa creatura rimasta sola durante la crescita: è successo a LADY, una mia cucciola il cui proprietario di 60 anni dopo un anno dall’adozione della cucciola è morto di tumore al pancreas e la sua famiglia vivendo a Dubai non poteva prenderla con sé.
    Succede che alcuni dei nostri cuccioli, non vengano inseriti nel nostro piano di allevamento e siano più adatti a cani da compagnia o famiglia. Non tutti i cani vivono bene avendo continuamente altri cani intorno, la sindrome da figlio unico esiste eccome!!
    Succede che per una serie svariata di motivi ci possano essere, a volte, cuccioloni o adulti che aspettano una famiglia che ha, a sua volta, l’esigenza di un cane un pò più grande.
    Se non vi sentite di prendere un cucciolo per una serie svariata di motivi, parliamone insieme.


    Per informazioni:

    info@triplesoul.it
    338.8140254
    Contattaci

    Dal Blog Triple soul
    Articoli
    Un cucciolo pronta consegna….
    Un cucciolo pronta consegnanon è possibileLa scelta dei genitori a volte richiede mesi di ricerca e studio dei......

    Dal Blog Triple soul
    Articoli
    La tua pantofola è buonissima!
    I cuccioli di Golden Retriever sono tanto belli da togliere il fiato sono forti e fisicamente resistenti in grado di......