338.8140254 |    
Precedente Successiva
Articoli Triple Soul - GILDA X SAM
Home | Essere mamma è | Torna


Essere mamma è
GILDA X SAM 04.05.2014


GILDA X SAM


Lei lo sa. La prima volta è sempre la prima volta e non sai con esattezza cosa pensi un cane che diventerà mamma.
La osservi ,sempre... e a volte pensi che sappia cosa le sta succedendo perché in fondo è la natura ed esisterebbe anche senza l'intromissione dell'uomo; mentre a volte ti dici che non lo sa. 
Non lo sa tutte le volte che corre come una pazza su e giù dai prati alla ricerca di ciò che la rende felice, non lo sa quando si butta giù dalla macchina se vede il lago e capisce che siamo lì per lei. 
Non lo sa quando salta sul letto senza riguardo e fa le scale di fretta mentre io impallidisco al pensiero di quanto movimento sentano i cuccioli.
Qualcuno di quelli calmi e riflessivi come Kaiko o Sky le avrà dato della mamma scriteriata, mentre immagino la Ellie che pure in pancia si faceva delle grasse risate al pensiero di quanto figa era la sua mamma.
Ho quasi pensato non lo sapesse anche mentre partoriva il secondo cucciolo e cercava di cacciare le mosche...ma certamente non era così.
Questa è stata Gilda alla sua prima gravidanza. 

Ora è cambiata, ora è chiaramente e totalmente consapevole dei cambiamenti del suo corpo e di cosa sta avvenendo. 
E al 31 giorno di gravidanza e se fino a una settimana fa avrebbe saltato il cancello per uscire se io tardavo un poco la passeggiata mattutina, ora è calma, pacata e se può scegliere di stare sul letto anziché cacciar lucertole.
Il temporale non l'ha mai preoccupata eppure l'altra notte mi si è schiacciata addosso, era chiaro che aveva bisogno di me per sentirsi protetta. 
Lei cerca chiaramente protezione. Se passa qualcuno al cancello non corre abbaiando come gli altri ma rientra e mi guarda, spingendo la testa sul mio braccio. 
Preferisce stare un pò da sola, se le altre corrono o si agitano vedo che patisce un pò. 
Da qualche giorno non faccio più i turni per la notte, lei dormirà con me per ancora 2 mesi perché me lo chiede e perché io non le farei mai mancare nulla di ciò che desidera...é la mia Gilda. 
Le altre possono aspettare, qui abbiamo una futura mamma 
e non posso farci nulla ma a lei va la mia priorità. 
Tra me e lei c'è qualcosa di unico.  
Sono certa che sappia e che voglia tutelare i suoi bimbi.
Lei lo sa...e sa che io lo so.


  • GILDA X SAM


Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo.   

Dal Blog Triple soul
Articoli
CANI DI RAZZA O METICCI?
E’ vero che i meticci sono più robusti e sani dei cani di razza?O al contrario il cane preso al rifugio può......

Dal Blog Triple soul
Articoli
Io e Te allo specchio. Lettera di un proprietario
Giulia e Naike Un anno di convivenza il più duro e il più difficile quello dei dubbi e del sentirsi inadatti quello......