338.8140254 |    
Precedente Successiva
Articoli Triple Soul - Il tuo Golden Retriever è disposto a firmare questo contratto.
Home | Articoli | Torna


Articoli
Il tuo Golden Retriever è disposto a firmare questo contratto. Tu sei disposto a fare altrettanto?


Il tuo Golden Retriever è disposto a firmare questo contratto.


Il sottoscritto (NOME COGNOME), proprietario di Golden Retriever di seguito per brevità “Umano”(NOME DEL CANE), Golden Retriever, di seguito per brevità “Golden Retriever”, sottoscrivono la presente

SCRITTURA PRIVATA

  1. l’Umano porterà il Golden Retriever a passeggiare fuori ogni giorno, anche in caso di maltempo. Il Golden Retriever si impegna a lasciarsi accuratamente asciugare dopo tali uggiose uscite.
  2. l’Umano si impegna a rimuovere i peli lasciati dal Golden Retriever su tappeti, divani, vestiti e pavimenti. Il Golden Retriever si impegna a fornire una costante fornitura di peli nei luoghi suddetti.
  3. Il Golden Retriever si impegna solennemente ad elemosinare cibo da tavola e a salire su letti e divani, impegnandosi a non tentare mai di “assumere il ruolo di capobranco”. L’essere umano si impegna a non tentare a sua volta di assumere il ruolo di capobranco.
  4. L’Umano e il Golden Retriever passeggeranno uniti da una corda di comunicazione (di lunghezza fissa) convenzionalmente chiamata “guinzaglio”. Il “Guinzaglio” dovrà essere usato solo per strada e in tutte quelle situazioni in cui si rendesse necessario per legge o per l’incolumità del Golden Retriever o di altri cani/umani.
  5. Il Golden Retriever si impegna a correre libero e felice nei prati, nei boschi, lungo le spiagge e ovunque possa realizzare la propria natura di cane da caccia bisognoso di stimoli e movimenti.
  6. L’Umano dovrà impegnarsi a consentire al Golden Retriever le attività di cui al punto 5).
  7. Il Golden Retriever si impegna ad assumere il ruolo di “comitato di benvenuto” accogliendo gli ospiti dell’umano con festosi salti in braccio felici.
  8. Umano e Golden Retriever dovranno vivere insieme, sotto lo stesso tetto.
  9. Le preoccupazioni e le ansie di perfezionismo dell’umano non dovranno in alcun modo limitare le esperienze quotidiane del Golden Retriever.
  10. Il Golden Retriever, consapevole della responsabilità in caso di false dichiarazioni, dichiara formalmente di NON ESSERE un cane adatto a case piene di oggettistica delicata, di reperti archeologici preziosi, di collezioni di cristallerie e/o Swarowski, di tappeti persiani preziosissimi.
  11. Il Golden Retriever di impegna a portare dolcezza e gioia infinita nella vita dell’Umano.
  12. L’Umano si impegna a considerare il Golden Retriever un membro della famiglia.
  13. Ogni controversia nascente dal presente contratto andrà risolta in favore della parte contraente che scodinzola meglio.

In fede.

UMANO                GOLDEN RETRIEVER





Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo.   

Dal Blog Triple soul
Articoli
CHI SI ACCONTENTA GODE
Allevo Golden Retriever da diversi anni e mi occupo di addestramento cani ed educazione cinofila Ho potuto......

Dal Blog Triple soul
Articoli
CANI DI RAZZA O METICCI?
E’ vero che i meticci sono più robusti e sani dei cani di razza?O al contrario il cane preso al rifugio può......