338.8140254 |    
Precedente Successiva
Come Alleviamo

Abbiamo scelto di allevare, ma abbiamo scelto di farlo a modo nostro e SECONDO IL NOSTRO MODO DI VIVERE E CONSIDERARE il cane. Nessuna gabbia, nessun box.

Ci piace pensare di essere fuori dagli schemi classici di un mega allevamento la cui priorità dei numeri (in ogni senso) mal si coniuga con l’attenzione e le necessità che dovrebbero essere invece garantite ad ogni cane. Per noi ogni nostro cane è parte integrante della famiglia, infatti vivono tutti in casa… con noi. Questo perché ci dà gioia e rispecchia il nostro modo di vedere il rapporto Uomo-Cane.

Abbiamo pochi cani e vivono in casa perché siamo convinti che un essere vivente e senziente come il cane si meriti un po’ di più di un box o un recinto. Siamo educatori cinofili e non possiamo non fare tutto il possibile per il benessere psico-fisico dei nostri amici.

Molto del nostro lavoro e del nostro impegno è dedicato al creare rapporti saldi e sereni tra tutti i conviventi della casa Triple Soul e a studiare le peculiarità e i il carattere di ogni singolo soggetto per avere degli accoppiamenti perfetti sotto l’aspetto caratteriale.

Posso dire che conosciamo molto bene chi vive con noi e sappiamo che i cuccioli di Ellie avranno più temperamento ed energia dei cuccioli di Adele che invece è un cane meno sportivo e più pacato, con una enorme dose di docilità. A volte, se non si sta attenti, si rischia di approfittare di questa cosa perché lei chiede davvero poco e quindi sta a noi premurarci di farla divertire, correre, giocare e nuotare come invece è tanto felice di fare. Tanti Golden non chiedono o chiedono davvero poco e si accontentano del tempo e delle attenzioni che gli diamo (…..CHIEDILO A UN RETRIEVER), ma hanno comunque i bisogni di un cane da caccia ed è giusto soddisfare i loro bisogni se vogliamo renderli felici.

Io non sono una cuoca sopraffina e non ho una casa con mobili di pregio e tappeti persiani per rendere caldo e accogliente l’ambiente, al contrario ho seggiole rosicchiare e pavimento di cotto con “sfumature di pelo”, ma la casa vi posso giurare che è una delle più accoglienti che potreste visitare.

La nostra cascina è semplice ma all’interno ci sono LORO e quando venite a trovarci non potete non restarne incantati. Sono belli e gioiosi e sprizzano vita…un sorriso e un pezzetto di gioia li riportare a casa, garantito. Per molti amici e parenti è una vita al limite dell’isolamento sociale ma per me è esattamente l’opposto.

Tutto quello che non è studio, ricerca e osservazione della razza che amo di più al mondo è qualcosa di meno interessante e utile per la mia vita. Anzi è la vita con loro ad essere intensa, meravigliosa e totale!

Ecco perché ci differenziamo “un po’” dagli allevamenti intensivi o tradizionali, siamo un gruppo famigliare.

Non siamo dediti al “controllo psicologico” sui nostri cani, siamo invece molto attenti sul piano etologico e relazionale.
L’empatia, la comunicazione, la libertà, il rispetto per i nostri cani è importante e noi ci crediamo fortemente, per questo facciamo poche cucciolate e le gestiamo nel miglior modo possibile, curando il singolo cucciolo in ogni fase dal momento in cui nasce al momento in cui le future famiglie lo accoglieranno per iniziare questa nuova avventura: vivere!

Con noi vivono cani di ogni età e quelli ormai “in pensione” si godono i prati e i torrenti della valle perché questo posto è anche loro e qui resteranno per sempre…

Non siamo dell’idea di affidare a nuove famiglie i cani che stanno diventando vecchietti perché vivere con un cane anziano è un ONORE e un onore è portare avanti questa nostra amicizia fino al momento in cui avrà più bisogno di noi… in casa, perché siamo convinti che un essere vivente speciale come il cane si meriti un po’ di più di un box o un recinto.

Dal Blog Triple soul
Articoli
La tua pantofola è buonissima!
I cuccioli di Golden Retriever sono tanto belli da togliere il fiato sono forti e fisicamente resistenti in grado di......

Dal Blog Triple soul
Articoli
Chi si accontenta gode
Allevo Golden Retriever da diversi anni e mi occupo di addestramento cani ed educazione cinofila Ho potuto......